LOGICOM PARTECIPERÀ AL NETCOMM ECOMMERCE FORUM 2017, EVENTO DI RIFERIMENTO NEL PANORAMA ECOMMERCE IN ITALIA

Logicom parteciperà alla Netcomm Ecommerce Forum 2017 in programma il 10 e 11 Maggio 2017 a Milano (stand A11 e A13), quest’anno alla 12° edizione.


L’Ecommerce Forum è l’evento di riferimento nel panorama ecommerce in italia ed offre opportunità di approfondimento sui dati di scenario e sulle tematiche relative all’intera filiera delle vendite online, con interventi di speaker di riferimento nel panorama internazionale con oltre 12.000 imprese, 160 sponsor, 3 convegni, 160 relatori e 60 workshop.


Due giorni dedicati al business, alla formazione e al networking strutturati in convegni nelle sale plenarie e Workshop tematici.


Fashion, Design, Food e Travel saranno inoltre il focus di nuovi eventi firmati Netcomm in partenza nel 2017.


L’iscrizione al Netcomm Forum consente di prendere parte a due giorni di approfondimento e networking nei quali:


  • Assistere alle Conferenze di presentazione dei migliori dati, trend e best practice dell’e-commerce e della digital transformation
  • Accedere ai Workshop dedicati alle tematiche più rilevanti della filiera digitale
  • Visitare l’area espositiva ospitante Logicom e le proprie soluzioni di logistica per ecommerce, oltre agli altri player nazionali e internazionali
  • Utilizzare la piattaforma di business matching per organizzare gli appuntamenti nella Meeting Area con i partecipanti al Netcomm Forum
  • Accedere alle Lounge Areas

LOGICOM PRESENTERÀ LE PROPRIE SOLUZIONI DI LOGISTICA PER ECOMMERCE:

  • Avvalersi dei magazzini di proprietà Logicom: i magazzini di proprietà consentono di accedere a servizi di magazzinaggio a prezzi estremamente competitivi
  • Monitorare il magazzino in tempo reale: grazie all’accesso virtuale che consente di vedere le quantità in giacenza
  • Picking: avvalersi del servizio di prelievo anche parziale di materiale e singole unità
  • Customer care: sarà Logicom il referente per supportare le richieste dei clienti in merito alle spedizioni dei prodotti acquistati e fornire loro tutto il supporto necessario, con un notevole risparmio di risorse da parte dello staff dell’ e-commerce
  • Interfaccia con i sistemi Logicom: con conseguente supervisione e possibilità di gestione attiva delle spedizioni evitando eventuali problemi prima ancora che si verifichino
  • Logistica ecommerce: gestione multicorriere nazionali ed internazionali. Logicom ha strette collaborazioni con tutti i corrieri disponibili a condizioni dedicate(sul territorio nazionale mediante i corrieri SDA, Bartolini, TNT, GLS, Click & Quick, etc.. , mediante la copertura internazionale con i corrieri UPS, DHL, FedEx, TNT, etc..). Sarà cura di Logicom scegliere per ciascuna singola spedizione il corriere più adatto ed economico, con conseguente grande vantaggio per l’e-commerce
  • Tracciabilità: tracciabilità completa della merce, dal magazzino fino alla ricezione del cliente finale, con gestione attiva dei passaggi intermedi
  • Integrazione: la piattaforma di Logistica Logicom è nativa per le integrazioni con le piattaforme Magento, Prestashop e WooCommerce, mentre per tutte le altre piattaforme è utilizzabile il protocollo API

E molti altri ..vieni a trovarci per una presentazione completa!


PROGRAMMA NETCOMM FORUM MERCOLEDÌ 10 MAGGIO 2017

Plenarie

09:15 – 11:00 | Sala Silver

Unified commerce: la strada per il successo in un contesto in forte evoluzione

Intervengono:

Roberto Liscia | Presidente Netcomm

Riccardo Mangiaracina | Direttore Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2C, School of Management del Politecnico di Milano

Jorij Abraham | Managing Director, Ecommerce Foundation

Vanderley Santos | Global Omni-Channel Solutions Lead, Nespresso and Nestlé Group

Case History a cura di Reply

Davide Zanolini | Executive Vice President & Chief Marketing Officer, Piaggio Group


16:30 – 18:00 | Sala Silver

Dalla strategia all’execution: le eccellenze digitali

Modera: Andrea Cabrini | Managing Editor at ClassCnbc

Intervengono:

François-Xavier Pierrel | Head of Marketing Science, Southern Europe

Enrico Trovati | Director della Business Unit Merchant Services, CartaSi

Gino Giannetti | Socio fondatore, Globo Spa

Andrea Casini | Digital Marketing Manager, Conad del Tirreno s.c.

Marco Ricci | Responsabile Servizi e Soluzioni ICT per l’area logistica, Conad del Tirreno s.c.

Case History a cura di Salesforce

Salvatore Russo | Head of Logistics, Dalani Home & Living

Speech di: Duncan Clark | Chairman, BDA China


Workshop

Netcomm innovation roundtable Legal workshop Netcomm Reply ecommerce experience

Fasce orarie: 9:00 – 11:00 11:00 – 13:00 14:00 – 16:00

Tematiche: Analytics, Customer Experience, Logistica ecommerce, Marketing, Mobile Payment, Services Technology


Legal workshop Netcomm – 10 Maggio | 11:00 – 12:00 – Stand Netcomm

Normativa di riferimento e i principali adempimenti informativi


Services – 10 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Gialla 1

E-retailing: l’alleanza tra negozio fisico e virtuale


Customer Experience – 10 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Blu 1

eCommerce per #Social Micro-Moments


Customer Experience – 10 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Blu 1

The Simple Guide to Krux, Data Management & Media Optimisation


Customer Experience – 10 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Rossa 2

Innovazione ed esperienza digitale del consumatore


Customer Experience – 10 Maggio | 12:30 – 13:00 – Sala Rossa 2

Il valore aggiunto dei contenuti per l’e-Commerce: parole e immagini sempre più veloci, sempre più efficaci


Reply ecommerce experience Payment – 10 Maggio | 12:30 – 12:50 – Sala Gialla 3

Digital Payments and customer experience optimization


Netcomm innovation roundtable Marketing – 10 Maggio | 14:00 – 15:00 – Sala Rossa 1

Le nuove frontiere per il marketing dell’e-commerce


Customer Experience 10 Maggio | 14:00 – 14:30 – Sala Gialla 2

Intervento a cura di Mapp


Mobile – 10 Maggio | 14:30 – 15:00 – Sala Blu 2

Mobile UX e-Commerce Benchmark: user experience e usabilità mobile dei principali e-Commerce italiani a confronto


Marketing – 10 Maggio | 14:30 – 15:00 – Sala Rossa 2

IEM: esplora i Big Data per far crescere il tuo business online


Reply ecommerce experience Services – 10 Maggio | 15:00 – 15:20 – Sala Gialla 3

EL4u : Armonizzazione in tempo reale di cataloghi complessi


Mobile – 10 Maggio | 15:00 – 15:30 – Sala Blu 2

Il digitale che funziona nei negozi: le 5 regole emerse dalle ricerche di Human Highway


Netcomm innovation roundtable Logistics – 10 Maggio | 15:15 – 16:15 – Sala Rossa 1

Innovazione e customer experience al centro della logistica dell’e-commerce


Customer Experience – 10 Maggio | 15:30 – 16:00 – Sala Gialla 2

L’altro volto dell’eCommerce tra trasformazione digitale ed evoluzione aziendale. Il caso Benetton


Legal workshop Netcomm – 10 Maggio | 15:30 – 16:30 – Stand Netcomm

I prezzi e il pagamento nell’E-commerce


Netcomm innovation roundtable Services – 10 Maggio | 11:30 – 13:00 – Sala Rossa 1

Digital Health Revolution


Payment – 10 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Gialla 2

Digital Payments trends


Reply ecommerce experience Customer Experience – 10 Maggio | 11:30 – 11:50 -Sala Gialla 3

Spar Accelerator: eGrocery e non solo!


Marketing – 10 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Blu 2

Promod: Una DMP Omnicanale per migliorare le performance.


Services – 10 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Gialla 1

Marketing Automation ed Omichannel per aumentare le vendite e fidelizzare il cliente: il caso Comet


Customer Experience – 10 Maggio | 12:30 – 13:00 – Sala Blu 1

Ricerca di prodotti e navigazione in cataloghi complessi, FACT-Finder per Desivero


Reply ecommerce experience Services – 10 Maggio | 13:00 – 13:20 – Sala Gialla 3

Omni Channel Order Management: per venire incontro alle esigenze del nuovo consumatore è necessario offrire un esperienza d’acquisto omnicanale


Legal workshop Netcomm – 10 Maggio | 14:00 – 15:00 – Stand Netcomm

Aspetti fiscali di base


Marketing – 10 Maggio | 14:00 – 14:30 – Sala Rossa 2

Tendenze ecommerce: perché i brand sono passati ad una misurazione cross-device


Technology – 10 Maggio | 14:30 – 15:00 – Sala Gialla 1

I 3 elementi chiave che stanno guidando la trasformazione dell’e-commerce


Customer Experience – 10 Maggio | 14:30 – 15:00 – Sala Gialla 2

GLS Corriere espresso – come spedire e aggiornare i tuoi ordini in automatico con Sell&Send


Marketing 10 Maggio | 15:00 – 15:30 -Sala Rossa 2

I tuoi clienti: una risorsa chiave, spesso poco esplorata, per incrementare le vendite

Technology – 10 Maggio | 15:00 – 15:30 – Sala Gialla 1

Machine Learning ed e-commerce: MATHilde, l’innovazione tecnologica per una nuova search


Marketing – 10 Maggio | 15:30 – 16:00 – Sala Rossa 2

Come migliorare le performance Marketing grazie alle Notifiche Push per App Mobile, Siti Web e Facebook Messenger: tips e case studies! [Con ZALANDO, AIR FRANCE-KLM, DOVECONVIENE, AUCHAN, LUISA VIA ROMA]


Analytics – 10 Maggio | 15:30 – 16:00 – Sala Gialla 1

Caso De Agostini – Model Space: come creare informazioni dall’analisi dei dati dell’e-commerce


Reply ecommerce experience -Marketing – 10 Maggio | 16:00 – 16:20 – Sala Gialla 3

Watson e il futuro del Marketing


Customer Experience – 10 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Rossa 2

Customer intelligence al servizio della moda, il caso OVS


Marketing – 10 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Blu 2

#KnowingMe: Personalizzare l’esperienza omnicanale


Reply ecommerce experience Customer Experience – 10 Maggio | 12:00 – 12:20 –

Sala Gialla 3


eCommerce endless innovation Payment – 10 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Gialla 2

Bonifici online rapidi e sicuri, Euronics e SOFORT per il vantaggio dei consumatori


Payment – 10 Maggio | 12:30 – 13:00 – Sala Gialla 2

Amazon Pay – semplifica l’esperienza d’acquisto per i tuoi clienti!


Marketing – 10 Maggio | 12:30 – 13:00 – Sala Blu 2

Da audience a clienti fidelizzati: come integrare strategia online e offline per aumentare le vendite. Il caso Stroili


Mobile – 10 Maggio | 14:00 – 14:30 – Sala Blu 2

L’approccio Accenture per lo sviluppo di un ecosistema di APP nel mondo wholesale e retail


Technology – 10 Maggio | 14:00 – 14:30 – Sala Gialla 1

Intervento a cura di Salesforce


Marketing – 10 Maggio | 14:00 – 14:30 – Sala Blu 1

Personas 4.0 Revolution: scoprite la magia del Moment Marketing!


Marketing – 10 Maggio | 14:30 – 15:00 – Sala Blu 1

Strategic marketing per l’eCommerce: opportunità di search advertising globali con Bing Ads


Reply ecommerce experience Marketing – 10 Maggio | 14:30 – 14:50 – Sala Gialla 3

NetSuite soluzione all-in-one per la gestione dell’e-commerce B2B


Customer Experience – 10 Maggio | 15:00 – 15:30 – Sala Gialla 2

Come si incrementa il Customer Life Time Value? Strategie e casi pratici dalla personalizzazione alla marketing automation, fino al marketing predittivo.


Marketing – 10 Maggio | 15:00 – 15:30 – Sala Blu 1

AI e Performance marketing: quando la vendita ha i giorni “contati”


Reply ecommerce experience Technology – 10 Maggio | 15:30 – 15:50 – Sala Gialla 3

“Oracle Commerce Could & Reply Back Office Commerce”: la soluzione full cloud integrata per la gestione end-to-end dei processi e-commerce


Marketing – 10 Maggio | 15:30 – 16:00 – Sala Blu 1

L’efficacia delle raccomandazioni nelle decisioni di acquisto: il ruolo dell’ Influencer Marketing.


 

PROGRAMMA NETCOMM FORUM GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2017

Plenarie

09:30 – 11:00 |

Sala Silver

La data revolution guida il cambiamento del mercato

Modera: Enrico Pagliarini | Conduttore di 2024, Radio24

Intervengono:

Luciano Floridi | ‎Professor of Philosophy and Ethics of Information, University of Oxford

Cosimo Accoto | Visiting Scientist, MIT

Ian Jindal | Co-Founder and Editor in Chief, Internet Retailing

Jérôme Gavin | Regional Director – Growth Markets, JUST EAT PLC

Chiara Burberi | President & CEO, Redooc.com


Workshop

Tipologia: Netcomm innovation roundtable Legal workshop Netcomm Reply ecommerce experience Facebook

Fasce orarie: 9:00 – 11:00 11:00 – 13:00 14:00 – 16:00

Tematiche: Customer Experience, Logistica ecommerce, Marketing, Payment, Services Technology


Legal workshop Netcomm – 11 Maggio | 10:00 – 11:00 – Stand Netcomm

I diritti dei consumatori


Netcomm innovation roundtable Payment – 11 Maggio | 11:30 – 13:00 – Sala Rossa 1

OmniPayment: il ruolo dei pagamenti digitali nell’era dell’omnicanalità


Marketing -11 Maggio | 11:30 – 12:00 -Sala Rossa 2

Aumenta le vendite del tuo eCommerce con la Markerting Automation: esempi pratici da mettere in azione!


Reply ecommerce experience Marketing – 11 Maggio | 11:30 – 11:50 – Sala Gialla 3

Open Data e Recommendation System: ingredienti fondamentali per un nuovo customer journey digitale


Logistics – 11 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Gialla 1

2020: consegne gratis per tutti


Services – 11 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Gialla 2

Location e Affidabilità: i paradigmi di una infrastruttura IaaS sicura e cost effectiveness di Cloud Computing per garantire continuità e alte performance ai sistemi di e-commerce


Reply ecommerce experience Customer Experience – 11 Maggio | 12:30 – 12:50 – Sala Gialla 3

La vendita multicanale per un’azienda di gioielli verticalmente


Legal workshop Netcomm – 11 Maggio | 14:00 – 15:00 – Stand Netcomm

La tutela dei dati personali nell’E-commerce (I)


Reply ecommerce experience Customer Experience – 11 Maggio | 14:30 – 14:50 – Sala Gialla 3

Conversational commerce


Reply ecommerce experience Customer Experience – 11 Maggio | 15:00 – 15:20 – Sala Gialla 3

Dal Toy Chatbot ai sistemi conversazionali Enterprise


Legal workshop Netcomm – 11 Maggio | 11:30 – 12:30 – Stand Netcomm

Il digital single market e l’E-commerce


Logistics – 11 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Gialla 1

Il ruolo della Logistica nella Customer Experience Omnichannel


Customer Experience – 11 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Blu 1

Marketing Automation fai da te?


Reply ecommerce experience – Technology – 11 Maggio | 12:00 – 12:20 – Sala Gialla 3

Reply Cars: Ricerca e vendita di parti meccaniche e parti di ricambio con l’ausilio di modelli 3D


Customer Experience – 11 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Blu 1

BOT FACEBOOK, scopri cosa fa: Customer Care in tempo reale ed Engagement degli Utenti e Vendite dirette


Marketing – 11 Maggio | 12:30 – 13:00 – Sala Rossa 2

Dal performance marketing al prospecting marketing, dagli influencer e gli ambassador agli utenti e ai brand lovers


Logistics – 11 Maggio | 13:00 – 14:00 – Sala Gialla 1

Le soluzioni logistiche a supporto della Customer Experience


Netcomm innovation roundtable Marketing – 11 Maggio | 14:00 – 15:00 – Sala Gialla 2

Re-targeting: nuovi modelli e strategie per vendere con l’e-commerce


Netcomm innovation roundtable Services – 11 Maggio | 15:00 – 16:00 – Sala Blu 2

Piattaforme vs aziende: quali opportunità?


Netcomm innovation roundtable – Services – 11 Maggio | 15:15 – 16:15 – Sala Rossa 1

Food online: tra delivery e nuovi modelli di business


Facebook – 11 Maggio | 11:30 – 13:15 – Sala Silver

Facebook per l’E- commerce


Payment – 11 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Gialla 2

La nuova offerta e-commerce di CartaSi


Customer Experience – 11 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Blu 2

Gli store del futuro o il futuro degli store?


Marketing – 11 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Rossa 2

Email E-commerce Engagement


Customer Experience – 11 Maggio | 12:00 – 12:30 – Sala Blu 2

Il futuro della Customer Experience: il Commercio Conversazionale


Customer Experience

11 Maggio | 12:30 – 13:00 – Sala Blu 1

Akeneo PIM, how to get successful and effective at product experience


Reply ecommerce experience Technology – 11 Maggio | 13:00 – 13:20 – Sala Gialla 3

Cloud computing, scalabilità ed integrazione per i sistemi di e-commerce: i servizi a valore aggiunto di Reply per la Oracle Cloud Platform


Netcomm innovation roundtable Services – 11 Maggio | 14:00 – 15:00 – Sala Rossa 1

Digital Export for Made in Italy


Netcomm innovation roundtable Technology – 11 Maggio | 15:00 – 16:30 – Sala Rossa 2

Clown vs. Scientist


Legal workshop Netcomm – 11 Maggio | 15:30 – 16:30 – Stand Netcomm

La tutela dei dati personali nell’E-commerce (II)


 
 

Logicom vi aspetta al Netcomm Forum il 10 e 11 Maggio 2017 dalle 9.00 alle 18.00, presso gli stand A13 E A11. L’ingresso alla biglietteria sarà possibile a partire dalle 8.30.


MiCo – Milano Congressi | Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 – 20149 Milano – MiCo Gate 14.

CONTATTACI

Per informazioni o un preventivo gratuito