CLASSIFICA CONFETRA 2016 RELATIVA AI PRIMI 20 OPERATORI LOGISTICI E TRASPORTO MERCI IN ITALIA

Ogni anno Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) stila una classifica relativa alle principali aziende di trasporto merci in Italia.

Vengono prese in oggetto le aziende con codice di attività ISTAT relativo al trasporto merci aventi un fatturato di almeno 11 milioni di Euro.


La classifica degli operatori logistici in italia vede:


1°posto DHL (gruppo Deutsche Post) con quasi 1,6 miliardi di Euro di fatturato (+14% rispetto al 2015)

2° posto in classifica è dell’italiana BRT con circa 1,1 miliardi di Euro

3° posto di trova Savino Del Bene con un fatturato di 1 miliardo di Euro.

4° e 5° posto rispettivamente per Saima Avandero e UPS con circa 640 milioni di Euro di fatturato

6° posto TNT con circa 600 milioni di Euro di fatturato.

Il grafico seguente mostra la classifica dei primi 20 operatori logistici:

Nel 1° semestre 2016 rispetto allo stesso periodo 2015, Confetra ha registrato un incremento di tutto il traffico nazionale ed internazionale: stradale, ferroviario, marittimo ed aereo, i carichi completi ed il traffico corrieristico.


In particolare la ripresa del trasporto su gomma ha registrato +3,1% il traffico nazionale e +5,4% quello internazionale.


L’aumento del traffico rilevato dal campione dell’indagine è confermato dai dati autostradali (+4,9%), da quelli aeroportuali (+5,8%), dai valichi stradali (+4,2%), da quelli portuali (+4,5%Teu; +4,9% rinfuse liquide; +11,5% rinfuse solide; +4,9% Ro-Ro).

CONTATTACI

Per informazioni o un preventivo gratuito

Siamo una società giovane e dinamica che si è sviluppata a livello europeo nei servizi di logistica e spedizione. Il nostro obiettivo è quello di affiancare ai servizi primari la più ampia gamma possibile di soluzioni integrate, dalla spedizione alla logistica, fino al servizio clienti.

LOGICOM Srl
Via Mantero, 9 - Grandate (CO)
Skype : logicom.srl